Il nome Liam Alexi è di origine irlandese e significa " fortezza della pace ". Il primo utilizzo documentato del nome risale al XIX secolo, quando era già diffuso in Irlanda e nel Regno Unito.
Nel corso degli anni il nome Liam ha acquistato sempre maggiore popolarità anche negli altri paesi occidentali, diventando uno dei nomi maschili più diffusi in molti paesi, tra cui gli Stati Uniti d'America, la Francia e l'Italia.
L'aggiunta del secondo nome Alexi è una scelta personale che può essere motivata da diverse ragioni. Alcune famiglie possono aver scelto questo nome perché hanno una particolare affinità con il paese dell'ex Unione Sovietica o perché vogliono onorare un antenato di nome Alessandro (che in greco significa "difensore degli uomini").
In generale, però, l'aggiunta di un secondo nome non ha alcuna influenza sulla significato e l'origine del primo nome. Perciò, il nome Liam Alexi resta strettamente legato alla sua origine irlandese e alla sua significato " fortezza della pace ".
Le nome Liam Alexi non è molto diffuso in Italia, con solo due nascite registrate nel 2022. Tuttavia, questo numero potrebbe variare negli anni futuri e le tendenze attuali suggeriscono che potrebbe diventare più popolare nel tempo.